Alla gentile attenzione dei dr orione/marini

Gentilissimi medici vorrei chiedervi se per occhi che sono stati operati con crio e barrage laser siano più pericolosi per la retina rapidi movimenti oculari oppure sforzi fisici anche la manovra di valsava. Grazie
Cordiali saluri
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
assolutamente NO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Volevo rinforzare i muscoli del collo e allora spingevo fortissimo con la fronte sulla mano di un amico robusto che riusciva s mandarmi indietro la testa con la forza sulla fronte. Poi però ho visto dei lampi che oggi non ho. Non pensavo che fosse pericoloso per gli occhi però a quanto pare deve avere influito sulla retina date le luci che ho visto. L’episodio merita attenzione?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no stia tranquillo

a Lecce a mio nome

dottor Corradino Giuranno
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore ho letto di lei in internet e anche del protocollo europeo vivissimi complimenti. Un'eccellezna come lei dovrebbe venire a visitare anche qui a lecce farebbe ottima carriera non sempre a milano. Dai suoi connotati visivi fra l'altro non sembra tipicamente nordico e il cognome potrebbe confermarlo
Saluti!!
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
vengo in salento d’Estate...
Lecce e’ bellissima
si potrebbe essere una ottima idea venire a Lecce o in Puglia una volta al mese

la tengo aggiornata

PS ha ragione
sono uomo del SUD
[#6]
dopo
Utente
Egregio dottore mi sa dire se un piccolo corpo estraneo nell'occhio come ad esempio la punta di una scheggia di unghia ma anche più piccolo possa andare lateralmente dietro l'occhio e passare all'interno oppure nella fessura che collega palpebra inferiore con l'attaccatura della parte sferica bianca dell'occhio inferiore. non so se mi spiego bene. Perchè mi è entrata una scheggietta credo simil metallo piccola come la polvere ma solida ho la sicurezza al 95/99% che non sia uscita ma non la vedo né sento più
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
deve farsi vedere al biomicroscopio lampada a fessura

ma

se non la sente più

è già uscita
[#8]
dopo
Utente
ok ma non può andare dietro all'occhio?