Lenti a contatto adolescenza

Salve Sig.ri Dottori,
mio figlio ha 14 anni e porta gli occhiali per miopia e astigmatismo. Giocando a pallone senza occhiali, si lamenta che non vede bene il pallone e vorrebbe usare le lenti a contatto. A quanto so io alla sua età non sono consigliabili, vorrei un vostro parere.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
esatto, non le consiglio, ma qualche ora e sporadicamente le lenti giornaliere le può usare, con molta attenzione.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Infatti volevo solo un parere, alla prossima visita oculistica vedremo il da farsi.
Dott. D'Ambrosio la ringrazio per la sua gentile cortesia. La saluto cordialmente.