Un parere sulla lente XtraFocus Morcher

Buona sera!
Ho subito l'operazione di cataratta ad entrambi gli occhi. La vista è buona, ma le disfotopsie sono tantissime, di giorno e di notte, alcune davvero invalidanti. Soffro di cheratocono stabile da 10 anni, trattato con cross-linking. Sono stato visitato da specialisti che mi hanno detto che la maggior parte dei fastidi sono causati dal cheratocono e dalla luce periferica. Pochi giorni fa uno specialista mi ha proposto la lente pinhole XtraFocus della Morcher, inserita nel solco davanti alla lente primaria, dice che dovrebbe risolvere la maggior parte dei miei fastidi poiché sono i raggi periferici che entrando nell'occhio di lato causano questi fastidi. Che ne pensate? Qualcuno ha esperienza con questa nuovissima lente?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande

1)Pochi giorni fa uno specialista mi ha proposto la lente pinhole XtraFocus della Morcher, inserita nel solco davanti alla lente primaria, dice che dovrebbe risolvere la maggior parte dei miei fastidi poiché sono i raggi periferici che entrando nell’occhio di lato causano questi fastidi. Che ne pensate?

risposta
e’ una buona lente

2)Qualcuno ha esperienza con questa nuovissima lente?

risposta
certo
già usata da me

ma la scelta la deve fare lei con il suo chirurgo oculista

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie. E la lente in questione elimina i raggi tangenziali?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non deve essere quella una sua preoccupazione
[#4]
dopo
Utente
Posso chiederle se il prezzo medio per l'inserimento di questa nuova lente è superiore o inferiore all'inserimento della lente primaria monofocale?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
cambia solo il COSTO della lente
[#6]
dopo
Utente
Si può sapere circa il costo della lente? Essendo un pezzo di plastica senza potere ottico non dovrebbe costare più di una lente monofocale, o sbaglio?