Disturbo a vedere linee

Buonasera

Vi scrivo per chiedervi un consiglio su un problema che ho da anni, ma ultimamente mi.sembra un po'accentuato.

Capita, occasionalmente, che nel guardare 'texture' particolari (ad esempio, la classica camicia a righe, ma anche qualche maglia con una linea, o un pavimento con qualche riga) che abbia la visione tremolante delle linee, ed è molto fastidioso. Appunto quella sensazione che si ha tutti quando si guarda una camicia a righe, magari alla tele, dove sembra che quelle righe si muovano a scatti. Quando non guardo queste linee, che devono essere o molto fitte o di colori particolari, non ho ovviamente alcun disturbo della vista di questo tipo.
Per il resto sono moderatamente miope, e ho fatto visita oculistica con esame fondo dell occhio, non per questo motivo.
È una malattia questa o un semplice disturbo?

Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non ha nulla

è un fenomeno che abbiamo tutti

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013