Miodesopsie e difficoltà nella visione

Salve sono un ragazzo di 25 anni, premetto che sono miope dall'età di 9 anni e ora la mia miopia è di circa - 4 per l'occhio sinistro e - 4.25 per l'occhio destro. Negli ultimi giorni mi è capitato di andare a mare più spesso e guardando il cielo per un po' mi sono accorto di osservare questi corpi mobili che si muovevano col mio occhio, di colore bianco o nero, come delle specie di crepe, oppure tipo uno sciame moschicine bianche che si muoveva. Probabilmente soffro di questo disturbo da più tempo ma me ne sono accorto solo ora perché sono stato con gli occhi verso il cielo fissi per più tempo. Infatti con altri schermi chiari non vedo questi corpi mobili, nè muri bianchi o simili, solo col cielo azzurro in giornata di forte sole. Può solo la mia miopia causare una sintomatologia simile o devo pensare a patologie dell'occhio più gravi? Ricordo all'ultima visita oculistica che mi è stato detto che ho una cornea molto debole e di andarci piano con l'uso di lenti a contatto. Non ho altre informazioni. Che ne pensate? Può essere la probabile causa la miopia? Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013