Irritazione oculare

Salve a tutti.
Scusate, non so bene come iniziare quindi verrò subito al dunque. Solitamente mi diletto nel fare estratti alcolici di piante come hobby. Quando arrivò a circa due millimetri di altezza di alcool totale, metto a scaldare a fuoco lento per far evaporare. L'ultimo estratto, tuttavia, ha scoppiettato e delle gocce di alcool puro con infuso del pepe nero mi son finite negli occhi. Hanno bruciato davvero tanto, i primi dieci minuti non riuscivo ad aprirli e lacrimavano molto. Ora, scusate se la domanda è fuori luogo, ma ho paura di danni permanenti. È possibile?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
non penso ci sia molto di cui proccuparsi, generalmente con un buon lavaggio oculare si risolvono spontaneamente anche leggeri fastidi.
in ogni caso se dovesse avere problemi consulti il suo oculista di fiducia.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it