Irritazione palpebrale

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni che indossa occasionalmente lenti a contatto al posto degli occhiali; vorrei chiedere un parere su uno "sfogo" cutaneo che ho notato da qualche giorno nella zona palpebrale e del contorno occhi. Non ho bruciori, pruriti né secrezioni ma al mattino le palpebre appaiono leggermente gonfie e ricche di puntini, visibili soprattutto se tendo la cute con le dita. In alcuni momenti della giornata noto lieve iperemia congiuntivale. La dermatologa mi ha detto che si tratta di ghiandole sebacee ma ho paura che si tratti di una infezione virale. (non so se posso allegare foto) Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
non è utile allegare una foto, deve fare una visita oculistica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!