Dolore agli occhi

Buonasera, vi prego di aiutarmi perchè sto impazzendo!!
È già da un bel po’ che avverto un dolore agli occhi, all’ interno, peró non ho ne rossori ne gonfio mi fanno solo male quando li muovo....
Inoltre improvvisamente mi sembra di vedere delle “zone” un po sfocate pero basta che li sfrego un po e passa, un altra cosa che mi capita è che la mattina appena sveglia, appena apro gli occhi,per qualche istante mi sembra di vedere come se stessero accendendo e spegnendo la luce peró lievemente....non so se mi sono spiegata bene volevo solo sapere è possibile che sia dovuto al fatto che sto troppo tempo vicino al cellulare?? Se è cosi se smetto sono ancora in tempo o ho bisogno lo stesso di andare da un medico?? Si rischia la cecità???
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
ovviamente l'utilizzo eccessivo del cellulare specialmente in ambienti al buio come spesso accade, può creare un affaticamento visivo che si manifesta con questi sintomi che ha descritto.
in ogni caso per eliminare ogni dubbio è bene effettuare una visita oculistica di controllo con relativo esame del fondo oculare.
ci faccia sapere!

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salve dottore grazie mille per aver risposto ve ne sono davvero grata!
Peró, Dottore vorrei porvi una sola domanda...È proprio necessario andare dall’oculista?
Ecco vede io Ci vedo bene ho un ottima vista ho solo questo problema....Secondo lei se riduco al minimo l’uso del cellulare puó passare da solo??
Io ne ho parlato anche con mia mamma di questo mio malessere mi ha detto che non è nulla di grave, peró io continuo a preoccuparmi ecco perchè vi ho scritto qui