Palpebre sempre gonfie al mattino , la sera migliorano a volte gonfiore vis associato

buonasera chiedo aiuto perchè spaventata e onetsamente in sintomi di depressione.
da circa un mese mi sveglio OGNI MATTINA con palpebre gonfie molto quasi a chiuder gli occhi. verso sera la cosa va sempre vrrso la normalità ma la mattina seguente, di nuovo l'incubo. il tutto si associa a volte a gonfiore del vuso guance naso ecc.
il tutto va sempre a scendere verso la sera. inizia ad essere difficile relazionarmi con le persone e uscire con tranquillità. a volte si associa anche a un forte mal di testa , senso di pressione interno.
pensavo alla tiroide ma perfetta. emocromo idem. giovedi farò fegato reni esame urine ecc. qualcuno mi ha detto può essere legato ai reni, possibile?il resto del corpo è sempre sgonfio... urino normalmente.
potete aiutarmi gentilmente? può essere aver fatto lampade senza uso occhialini specifici molto spesso nell'ultimo periodo?
spero qualcuno possa aiutarmi in base alle vostre esperienze potrebbe essere una lesione o qualcosa agli ochhi stessi? . grazie elisa
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ELISA buongiorno

sue domande
1) può essere aver fatto lampade senza uso occhialini specifici molto spesso nell’ultimo periodo?

risposta
SI CERTO

2) potrebbe essere una lesione o qualcosa agli occhi ?

risposta
esegua per piacere urinocultura
beve alcolici?
fuma?
si trucca?

penso che sia un EDEMA allergico
che farmaci usa??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, la ringrazio per la gentilezza avuta in primis. Non bevo alcoolici non fumo non assumo farmaci. Eseguiro'lunedi analisi fegato reni e urine. Nel frattempo posso dirle che ogni mattina contino a risvegliarmi con edema agli occhi ma principalmente occhio sx il detto molto leggermente e sparisce in fretta. La palpebra del sx invece permane bassa quasi a coprire l'occhio e ho visto diverse venuzze rosse nell'occhio. Può essere cheratite data da raggi ultravioletti? Ma farebbe gonfiare e scendere così la palpebra? Mmm non so cosa pensare. Ho paura ci sia qualcosa di non buono ma magari sono solo negativa. Non vedo offuscato non ho modifiche collocazione occhio o dolori particolari.
Le viene in mente qualcosa? Comunque la aggiornerò a breve. Le auguro una buona giornata Dottore. Elisa
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Elisa

mi vengono in mente una serie di ipotesi diagnostiche

ma ho troppi pochi dati per darle un consiglio

aspettiamo esame Urine
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore,
La disturbo ancora perché ho interesse nel suo parere.
Analisi urine ok. Sono poi stata dall'oculista visita completa ove ha controllato di tutto (ho ancora pupilla dilatata aiuto...) pressione ecc e gli occhi sono in ottima salute... mi ha consigliato luxazone 3/4 vv al gg e di fare analisi allergologiche ultimare analisi con reni e fegato anche se dati i 30 anni e comunque l assenza di altri sintomi esclude varie insufficienze e le urine parlano già abbastanza ma di farle ugualmente . Lui spinge per allergia rinite allergica ecc dato che alla mattina soffio spesso il naso e tossisco ,ma se dovesse continuare visita otorino per seni occlusi.
Cosa ne pensa? Sono molto attenta alla sua idea Dottore.
PS il luxazone unguento va messo anche un po dentro l occhio o solo sulla palpebra?
La ringrazio infinitamente
Elisa