Distacco del vitreo

Buonasera dottore, sono una ragazza di 19 anni con una forte miopia (circa -9 ad occhio) ed il mese scorso l’oculista mi ha diagnosticato un distacco del vitreo all’occhio sinistro. Mi scuso per l’ignoranza delle mie domande ma ho un dubbio che mi sta assalendo... cosa succederà visivamente al vitreo? L’occhio risulterà più piccolo? La parte bianca sarà più piccola? Mi sto angosciando.
Inoltre il medico mi ha dato un controllore annuale a meno che non dovessi vedere qualcosa di significativo o lampi di luce.. studiando con luce intensa però noto un filo all’occhio destro,. può è una semplice miodesopsia o devo farmi controllare di nuovo? Diciamo che vado circa ogni sei mesi dall’oculista e spendo dei capitali per gli occhi ogni volta quindi non vorrei andar continuamente...
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buonasera,

rispondo:
cosa succederà visivamente al vitreo? L’occhio risulterà più piccolo? La parte bianca sarà più piccola?

niente di tutto questo è possibile, sarà tutto uguale

studiando con luce intensa però noto un filo all’occhio destro,. può è una semplice miodesopsia o devo farmi controllare di nuovo?

meglio fare il controllo.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!