Distacco vitreo

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 23 anni con una miopia forte, occhio sinistro (pigro) - 5 decimi, occhio destro - 1,25.
Il problema e proprio all'occhio buono, purtroppo sono un po di giorni che in presenza di luce noto con l'occhio destro una piccola macchietta trasparente che si muove come muovo l'occhio.
Allora mercoledi sono andato dal mio oculista che mi ha fatto una visita del fondo oculare e mi ha detto che mi si è staccato un pezzetto di vitreo, mi ha detto che questa macchia la devo tenere e che non c' è una vera e propria cura, mi ha detto di bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno e mi ha dato degli integratori da prendere per 20 giorni. Lui mi ha detto inoltre di stare tranquillo perche questa cosa non mi portera nessuna complicazione in futuro e la visita che dovro fare tra 3 mesi è solo per vedere se la situazione cambia. Io pero in internet ho letto che puo portare a un distacco di retina o a un foro maculare. Anche secondo voi non andro incontro a complicazione o c'è possibilita che si presentino in futuro.
Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,

come detto dall'oculista deve fare i controlli previsti per prevenire eventuali problemi.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Volevo solo chiarimenti sulla diagnosi infatti, volevo informazioni su questa malattia, grazie lo stesso
[#3]
dopo
Utente
Scusi ancora, ho letto in internet che il distacco di vitreo e benigno quando non ci sono trazioni sulla retina, e di questo ce ne accorgiamo quando di hanno i flash, io non ce l'ho quindi dovrebbe essere benigno, questo non sognifica che non faro i controlli, ma e giusto per capire e vivere piu sereno
[#4]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Normalmente non si verificano complicanze.