Palpebra

Gentili dottori mi rivolgo a voi per un problema che sembrava stupido qualchemese fà ma che adesso sembra diventare fastidioso il problema è questo è più di un mese ch mi trema la palpebra dell'occhio destro.
Potreste darmi qualche informazione x questo fastidio?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
questi fenomeni sono Miocloni palpebrali ovvero contrazioni involontarie brevi e improvvise, singole o multiple di gruppi muscolari che possono avere varia topografia(assiale, prossimale, distali).
Le mioclonie palpebrali appunto sono scosse palpebrali spesso associate a scatto degli occhi verso l’alto e raramente con retropulsione della testa (senza assenze). Questo pattern può essere associato ad una turba di coscienza (con assenze). I pazienti hanno fotosensibilità.
Solo nel caso in cui ci sono assenze il fenomeno deve essere valutato dal punto di vista neurologico altrimenti di solito si accompagna a stress psicofisico!
Quindi il miglior consiglio è di rilassarsi di più,di limitare lo stress(cosa quasi sempre impossibile visto spesso la costituzionalità predisponte dell'individuo!!!)e di fare una migliore vita!

Mi consulti pure per qualsiasi chiarimento!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Dr Siravo la ringrazio x l'interesse che ha avuno nel prendere visione il mio caso.
E' vero che e da un pò di tempo sono stressato ma come ha ben detto lei stare rilassati è difficilissimo anche xkè con il lavoro da cameriere che mi ritrovo nn mi è difficile stare stressati; quindi volevo ancora chiederle nn c'è qualcosa da applicare x rilassare il muscolo?
Mia nonna mi dice sempre di fare una cura antica :) cioè di fare impacchi di camomilla fredda all'occhio :))) lei che ne pensa? E' il momento che facciamo controllare la nonna o puo essere che funziona vero? :) la ringrazio...

Cordiali saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Se gli impacchi la fanno rilassare ,faccia pure gli impacchi....!!!!
[#4]
dopo
Utente
nn lo so chiedevo a lei se questa tecnica puo adare bene o è solo una bufala!!!
Grazie