Spasmi oculari e vibrazioni della palpebra continui

Salve a tutti,sono una studentessa ventenne.Da qualche settimana avverto spasmi continui all'occhio sinistro e nel contempo vibrazioni della palpebra che mi danno molto fastidio e che sinceramente stanno destando in me alquanta preoccupazione.Premetto che ho anche già prenotato una visita oculistica in cui è richiesto anche l'analisi del fondo oculare,sinceramente non so se sia specifico nel mio caso. Inoltre io non ho neanche mai sofferto di questi tremolii nonostante conduca sempre la stessa vita da studentessa con tutti gli stress per la vista connessi.Infine sto notando da qualche ora che gli spasmi sono sempre più ravvicinati e per farli smettere sono costretta a sgranare gli occhi.Avverto sempre pesantezza e rossore agli occhi soprattutto alla sera.Dal punto di vista dei problemi visivi non ho mai sofferto di alcuna patologia.spero veramente di essere stata chiara nel descrivere quello che sento e spero tanto che qualche esperto possa darmi delle dritte su come procedere.Grazie mille.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima ,
Questi fenomeni sono Miocloni palpebrali ovvero contrazioni involontarie brevi e improvvise, singole o multiple di gruppi muscolari che possono avere varia topografia(assiale, prossimale, distali).
Le mioclonie palpebrali appunto sono scosse palpebrali spesso associate a scatto degli occhi verso l’alto e raramente con retropulsione della testa (senza assenze). Questo pattern può essere associato ad una turba di coscienza (con assenze). I pazienti hanno fotosensibilità.
Solo nel caso in cui ci sono assenze il fenomeno deve essere valutato dal punto di vista neurologico altrimenti di solito si accompagna a stress psicofisico!
Quindi il miglior consiglio è di rilassarsi di più,di limitare lo stress(cosa quasi sempre impossibile visto spesso la costituzionalità predisponte dell'individuo!!!)e di fare una migliore vita!

Mi consulti pure per qualsiasi chiarimento!

Un caro saluto.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la sua considerazione e soprattutto per la rapidità con la quale mi ha risposto.Volevo dirle che fortunatamente non ho avuto fenomeni di "assenza" come lei mi spiegava e navigando qua e là anche nello stesso sito di medicitalia avevo notato consulti di persone diciamo "nella mia stessa situazione" e avevo compreso che questo fenomeno potesse essere associato principalmente allo stress. Volevo chiederle,se lo specialista col quale ho prenotato una visita a breve sostenesse che il problema non è legato allo stress, cosa intende lei per problemi di natura neurologica ebcome potrebbero essere risolti eventualmente. Io logicamente non me lo auguro ma preferirei delle delucidazioni su una possibile eventualità. La ringrazio ancora per la sua disponibilità.A presto.
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Faccia una visita neurologica e poi mi ricontatti!
Un caro saluto