Pallonata nell’occhio!

Salve, mentre giocavo a calcetto ho ricevuto una pallonata da circa 2-3 metri all’occhio destro. Mi sono fermato 2-3 secondi ma non avendo notato nulla di anomalo, ne annebbiamento ne dolore, ho continuato per tutta la partita. Nemmeno in seguito o nel giorno seguente ho notato rossore o altro. È il caso di fare ugualmente una visita pur non avendo avuto nessun sintomo? Può essere pure che una pallonata non crei problematiche? Siccome ho letto di altre persone che hanno avuto questi sintomi! Grazie!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,

certamente deve fare una visita urgente, c'e il rischio di ischemia retinica periferica e distacco di retina che si manifestano solo alcuni giorni dopo e sono malattie gravi.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Siccome non ho avuto è ancora adesso non ho sintomi forse anche perché non è stata proprio così forte, consiglia lo stesso di fare una visita?