Linee verticali e orizzontali a movimenti rapidi.

Buongiorno,
Vi chiedo un cortese consulto.

Ogni sera sono solita fare dello stretching sfruttando un tappetino da yoga blu scuro granato da migliaia di piccoli rombi in lieve rilievo. Durante un esercizio di flessione in avanti, il mio viso si è trovato rivolto verso il basso a pochi centimetri dal tappetino.
La tramatura unita alla luminosità medio bassa ha un attimo confuso la mia vista.
Ma da li in poi mi sono accorta che quando ripeteva quell'osservazione in quelle modalità la mia vista "impazziva" in una maniera molto strada:
Io vedevo il tappetino nella sua forma e tramatura, ma nell'immagine comparivano centinaia di righe verticali e orizzontali,bianche o nere, che sfrecciavano e scomparivano nel mio campo visivo.
L'effetto era quello di centinaia di stelle cadenti che si muovevano perfettamente in verticale e in orizzontale incrociandosi tra di loro all'interno di tutto il campo visivo, tranne che per un piccoko cerchio centrale.
Ho ipotizzato che fossero così perfettamente verticali e orizzontali dalla taratura del tappetino, che ne seguiva il corso.
Il risultato dopo pochi secondi era un intricata intrecciatura di righe che ofuscavano l'immagine del tappetino.
Immagino che più che un problema oftalmico in sè sia un problema neuronali, di nervo ottico o di "Trick" mentale.

Cosa ipotizzate?

Grazie per la vostra pazienza.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,

Data a descrizione e la posizione assunta, potrebbe trattarsi di un temporaneo problema circolatorio, ma deve comunque fare una visita oculistica a breve ed eventualmente anche cardiologica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,la ringrazio per il suo consulto. Indagherò con l'aiuto del mio medico di fiducia!
Grazie!