Lenti hoya occhio secco

Buongiorno,ho acquistato lenti Hoya tanto consigliate e spero di trovarmi bene. Volevo chiedervi che copertura hanno in percentuale effettivamente sulle luci blu pc? 100%? Mi hanno detto che hanno anche una schermatura UV e quindi mi chiedevo se fossero adatte solo per pc o anche da esterno? premetto che le mie sono state prese prettamente per pc senza problemi di diottrie e in qualche modo anche per forza perchè mi stavo rovinando gli occhi in termini di secchezza e infiammazione G.M.B.

Poi volevo farvi una domanda anche sul collirio Lumixa...ho letto anche questo preservare gli occhi,cornea ecc sempre dai danni luci blu per l'estratto di crocina che lavora da antiossidante,ma il loro uso è anche per curare e alleviare occhio secco o è solo per il discorso luci blu?

Mentre quei colliri che contengono vit B2 non sarebbero più indicati per occhio secco? insomma c'è una gran confusione in fatto di colliri ,eppure io credo che una volta accertatosi che una persona non abbia problemi oculari di altro tipo l'occhio secco è occhio secco per tutti...certo ci possono essere due o tre colliri che uno può provare in quanto siamo tutti diversi, ma non la moltitudine che si trova in giro oggi fatta solo come spreco soldi,oltretutto molti ancora con conservanti che si sà è la cosa più deleteria per l'occhio secco in modo specifico.
Io sono l'esempio lampante di questa confusione, dopo una visita oculistica alla domanda...bene dottore mi consigli il collirio più appropriato per alleviare e curare questa cosa mi dice..lei fino ad oggi cosa ha usato che si è trovata bene?alla mia risposta, mah guardi io fino ad oggi ho speso molto ,ho provato di più ma con scarsi risultati,alla fine se le devo dire la verità l'unico che mi ha un pò aiutato è l'euphrasia ,camomilla e Hamamelis mi dice..bè continui pure cosi tanto uno vale l'altro! roba da matti!
Lasciando perdere chi dicepulizia con salviettine,chi fa comprare la mascherina ecc. Però se la patologia non è curabile perchè definita cronica,e anche qui aprirei un dibattito perchè non è possibile,è inutile acquistare di tutto e di più o salviettine monouso che le usi per 15 giorni e poi sei sempre punto e a capo.

Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,

molte domande, partiamo dalla prima, che forse risponde a tutte. Lei ha una infiammazione delle ghiandole di meibomio? se si non è indicata la sola lubrificazione ma una terapia specifica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Forse non sono stata chiara...dopo visita oculista lieve iperemia e lieve meibonite,curata con collirio Alfaflor ma miglioramento al momento e basta come tutte le cure. Comunque il tutto non esclude le domande fatte. La ringrazio.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
L'alfaflor non è la cura definitiva per la meibomite, servono trattamenti con tea tree oil concentrato. I fastidi derivano dalla meibomite e dalla blefarite. I filtri non curano la blefarite.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille dottore...questo non lo sapevo! L'oculista alla mia domanda cosa aveva la cura con Alfaflor di diverso da tutte quelle fatte precedentemente, tra cui il Tobradex,Betabioptal ed altri era oltre che antiffiamatorio e cortisonico era anche antibatterico, ma in effetti non mi ha fatto granchè e sono punto e a capo. Io ho molti molti fastidi la mattina con bruciore e secrezioni mentre la sera probabilmente quando l'occhio è più stanco e per il pc cerco di ovviare con occhiali con schermatura luci blu e con Lumixa. A questo punto le chiedo gentilmente se può essere più chiaro sui tipi di prodotti o procedura per la Meibonite perchè visto è leggera preferirei curarla subito e in modo giusto e appropriato e se ha qualche consiglio anche a livello di colliri,meglio :-) . Non sapevo che la meibonite era lo stesso disturbo della blefarite. Grazie mille dottore.
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Dimenticavo dottore...le secrezioni la mattina sono si anche sulle ciglia ma gran parte negli angoli interni ed esterni di tutti e due gli occhi e oltre il bruciore il classico fastidio che sembra di sabbiolina negli occhi ma credo sia tutta una conseguenza dell'infiammazione che crea anche poi occhio secco.
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
C'è qualcuno che può rispondermi? Grazie.
[#7]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
é necessario il trattamento con tea tree oil.
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Si dottore avevo letto il suo commento,gentilmente le chiedo se può essere più chiaro sui tipi di prodotti o procedura cosi inizio subito visto che è leggera preferirei curarla subito e in modo giusto e appropriato e se ha qualche consiglio anche a livello di colliri,meglio :-)
[#9]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
I trattamenti con Tea tree oil concentrato vanno fatti dall'oculista, perché è un trattamento delicato ed irritante per i primi minuti.
[#10]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Allora come non detto,la ringrazio molto. Aspetto eventualmente parere occhiali ecc dal collega Marino.