Adesso vorrei capire se è possibile

Buongiorno nel 2011 sono stato operato di cataratta e mi sono stati impiantati due cristallini per correggere leggermente la miopia un po' di miopia è stata lasciata in quanto l'oculista all'epoca mi disse: se togliamo tutta la miopia devi mettere degli occhiali per vedere da vicino ma siccome da sempre sei abituato a portare gli occhiali per vedere da lontano mentre da vicino ci vedi bene, é meglio lasciare un poco di miopia

Adesso vorrei capire se è possibile, facendo un'altra operazione, arrivare ad eliminare totalmente la miopia e andare poi a portare degli occhiali per vedere da vicino

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 167
si certamente si può fare, ci sono diverse tecniche o con laser ad eccimeri o con impianto di lentine intraoculari (un'altra sopra la sua).
si ricordi però che diventerebbe presbite immediatamente, dunque occhiali da vicino!

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it