Intervento per miopia

Salve,
vorrei sapere se è sensato e possibile nel mio caso effettuare una correzione della miopia in un solo occhio.
Sono miope dall'età di 8 anni aumentata fino ai 20 anni fino ad avere bisogno di una correzione di - 4 a dx e -3.5 a sx;
due anni fa ho iniziato ad usare occhiali con una correzione minore di quella necessaria e ora mi ritrovo dopo l'ultima visita oculistica ad aver bisogno di una correzione di -2,5 a dx e - 1.5 a sx.
ora vorrei correggere solamente l'occhio destro un Po' per paura di farmi toccare entrambi gli occhi e un Po perché ho sentito dire che avrei avuto dei vantaggi anche sulla futura presbiopia.
oltre al fatto personale della paura di poter compromette gli occhi,chiedevo se effettivamente avrei avuto dei vantaggi per la presbiopia e se operando un solo occhio sarei riuscito ad avere una buona visione.

cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sono calcoli refrattivi che non si fanno alla sua età ma tra 20 anni

puo’ ipocorreggere un occhio di un diottria

di piu’ sarebbe un dramma per lei

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve,grazie per la risposta, nel consulto ho dimenticato di dire che ora ho 37 anni non so quindi se rientro nel periodo da lei descritto.
poi non capisco cosa significherebbe ipocorreggere di una diottria.
scusi ma non sono molto ferrato.
saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
so bene dalle Sue informazioni di utente che ha 37 anni

ipocorreggere significa non trattare tuutto il vizio refrattivo con il laser e lasciarla miope di una diottria cosi da non far fatica da vicino a leggere