Corioretinite sierosa centrale

Salve ho 47 anni, premetto che sono un soggetto ansioso e periodicamente prendo degli antidepressivi e ansiolitici, il 30/12/2007 mi è stata diagnosticata una csc all'occhio destro. L'oculista mi ha tranquillizzato dicendomi che è una malattia legata alla mia situazione e mi ha prescritto 10 gocce di nux vomica hommaccord 3 volte al giorno e 10 gocce di coqun alla sera.
Dopo sei mesi la situazione si è risolta, ma dopo un mese, ad agosto, ho avuto una ricaduta. L'oculista mi tranquillizzato nuovamente perchè in questi casi sono normali le recidive.Adesso a Gennaio 2009 ho ancora dei disturbi.
La mia domanda è se questa situazione può rimanere perenne o può portare in seguito a dei problemi alla vista. C'è qualche altra cosa che posso fare?
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
caro signore,
il motivo scatenante è come giustamente sottolineato il
suo medico oculista è lo stress, l'affaticamento mentale e psicologico.
Quindi i consigli da formulare sono 2

1) esegua un esame OCT

2) cambi abitudini di vita, se la prenda con più filosofia,trovi un pò di tempo per se e si goda gli amici, gli affetti e quella meravigliosa città che è Napoli...

oggi a Milano ci sono 50 cm di neve...

a presto

SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808