Chiarimenti Esercizi post intervento resezione

Buonasera Dottori,
sono stato operato un mesetto fa di resezione muscolo palpebrale ad un solo occhio per ptosi congenita,
ad un mese di distanza è ancora leggermente gonfia, volevo chiedervi ... con il tempo la palpebra superiore si aprirà ancora di piu sgonfiandosi?? oppure si abbasserà sgonfiandosi ? soprattutto la parte finale esterna dell'occhio non è perfettamente aperta...
Mentre, il dottore che mi ha operato mi ha consigliato di fare un esercizio 3 volte al di per 3 min tendendo la palpebra ferma e guardando in giu.. sapreste dirmi a cosa serve ?
Spero mi rispondiate
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera

Come detto il risultato definitivo si può valutare dopo 3-6 mesi, l'edema della palpebra la fa abbassare, risolvendosi si rialzerà.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
se lei ha 5 min potrei chiederle alcune cose privatamente? magari se mi dà un indirizzo email, la contatto li.
Non so dirle precisamente se e quanto deve sgonfiarsi ancora la palpebra, oppure se è già sgonfia completamente...
La ringrazio in anticipo per le risposte
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
salve, l'indirizzo è nel sito linkato sotto