Discronatopsia

Salve sono nuovo del forum io sono un ragazzo di 15 anni e vorrei entrare nell'esercito italiano però ho una lieve discromatopsia, però riesco a distinguere perfettamente i colori con tutte le tonalità potete dirmi per favore se posso entrare è il mio più grande sogno entrarvi.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

Per avere la risposta deve recarsi dall'oculista e fare i test previsti dalla normativa, se risultano normali non dovrebbe avere problemi nella visita di arruolamento.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie le farò sapere
[#3]
dopo
Utente
Salve vorrei sapere una cosa se io sono affetto da rinite allrergica posso entrare nell'esercito io sono un soggetto poliallergico e ieri ho fatto il prick test dal mio dottore risulto allergico a vari pollini e a acari della polvere il mio dottore mi ha detto che ho valori bassi e ho pochi sintomi poi ho fatto la una psirometria e il dottore si è scioccato perchè ho fatto 188% quindi non ho problemi polmonali ho detto al dottore che voglio entrare nell' esercito e lui mi ha detto che siccome il mio tipo di allergia non è grave quindi posso anche non dichiararlo. Quindi secondo lei potrò entrare nell esercito?
[#4]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
questo è lo spazio per oculistica, provi a rivolgere la domanda agli otorino.