Scotomi scintillanti

Fatto rm cervello e tronco encefalo x episodi di scotomi scintillanti.
Tutto nella norma se non per:
Lieve ampliamento delle guaine nervi ottici.
Cosa significa questa dicitura? Vorrei capire se può essere nella norma visto che c è scritto lieve.....
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

lieve non è molto indicativo,. Di quanti mm, cambiamento con mezzo di contrasto, con il movimento laterale dello sguardo, segni sul campo visivo ecc...
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Si ma volevo sapere cosa significava
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Vuol dire che lo spazio fra il nervo ottico e la sua guaina è aumentato, normalmente per presenza di liquido.