Superfici riflettenti

Salve a tutti dottori! Avrei una curiosità. Una luce intensa come quella solare se riflessa da una superficie riflettente come può essere una lastra di marmo o di vetro può essere molto dannosa per la nostra vista? Perché a me alcune volte capita inavvertitamente di appoggiarmi alla finestra e di trovarmi il riflesso sugli occhi. Si tratta comunque di un'esposizione molto breve. Di pochi secondi. Grazie in anticipo ;)
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.mo,

Certamente che può essere pericolosa. A volte anzi può anche essere amplificato l'effetto di irraggiamento.

Con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Dovrei dunque preoccuparmi per ciò che è accaduto?
[#3]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.mo,

Non deve preoccuparsi ma prestare la giusta attenzione.

Se poi vi é il dubbio su un momento preciso in cui ricorda un riflesso particolarmente intenso, allora può sottoporsi ad un esame della retina.

Con ogni cordialità