Leggero aumento miopia: un incomprensione

Salve,
è del tempo (circa 1 mese e mezzo) che i miei occhi sono soggetti ad arrossamenti e pur portando gli occhiali dalla mattina alla sera: miopia, 0,50 occhio destro e 0,50 occhio sinistro, la vista ha iniziato a presentare un abbassamento negli ultimi 2 mesi.
Dopo una visita dall'Oculista ne è risultato un leggero aumento della suddetta miopia a 0,75 per occhio, quindi dovrei cambiare entrambe le lenti 0,50 con quelle da 0,75. Però mi è stato detto di fare una dieta ricca di vitamine date da frutta, verdura e legumi per 2 mesi altrimenti prendere un farmaco (prescritto dallo stesso Oculista) se ciò (alimentazione) non era positivo.
Io ora non ho capito se fare questa tipo di alimentazione senza sotituire le lenti oppure fare entrambe le cose.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
quel tipo di alimentazione è consigliabile a tutti!!!
Quindise introduce regolarmente le sostanze descritte non c'è bisogno dell'integratore alimentare ,altrimenti può anche prenderlo!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Siravo,
la ringrazio innanzitutto della repentina risposta e perdoni la mia "durezza di comprendonio", ma, le lenti le devo cambiare e portare 0,75 per occhio da adesso?
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
non si risponde su che entità diottica consigliare per la correzione se non si hanno i dati effettivi di una visita effettuata in cicloplegia!
Un saluto
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottor Siravo,
il medico Oculista che mi ha visitato ha scritto su di un foglio la nuova gradazione delle lenti da utilizzare, dopo un esame degli occhi su 3 macchinari, senza mettere nessuna goccia negli occhi (ma dovrebbe essere questa la cicloplegia).
Ed in più ha prescritto, come le ho detto sopra, il farmaco da prendere nell'eventuale resa negativa di un maggior apporto vitamico alimentare utile alla vista.
Io adesso ho fatto cambiare le lenti.