Sintomi post abrasioni corneale che durano da un pó!

Carissimi dottori in questione.
Pongo il mio problema.
Circa una 20 ina di giorni fa ho avuto un abrasione corneale all’occhio sinistro.
Curata con Thealoz Duo e Oftaquix l’abrasione a detta del mio medico è rientrata ma ho uno strano sintomo.
Durante il giorno vedo un forte “allampamento” al medesimo occhio.
È normale che ci sia questo sintomo?’mi sento molto giù per questa cosa che non mi da tregua anche se il medico mi ha detto che l’occhio va bene.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
salve,

che intende per:
Durante il giorno vedo un forte “allampamento” ...

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore.
Per “allampamento” intendo come che le posso dire come esempio,tipo quando un fascio di luce di un flash fotografico o un faro della macchina ci abbaglia.
Questo è quello che mi capita.
Secondo lei a cosa è dovuto??
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

quindi dovrebbe fare una visita urgente con fondo oculare, l'abrasione non causa questo.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore la visita è stata fatta e non risulta nulla se lei intende allo strumento classico usato nei comuni studi oculistici.
Io non so veramente cosa pensare. Sono stato visitato non da uno,ma da due professionisti.
Questo problema mi persiste da un bel pó e condiziona le mie giornate tanto è vero che non mi va nemmeno di uscire con i miei amici.
Ho avuto questa abrasione da quando sono tornato dal mio intervento all’altro occhio(il destro) dopo rimozione di olio di silicone per rottura retina.
Ora anche questo problema all’occhio sinistro.
La sfortuna mi perseguita e non so cosa pensare veramente.