Utilizzo collirio antistaminico

Salve.

In seguito a visita oculistica specialista mi è stata riscontrata una leggera congiuntivite allergica con micropapille tarsali.
( Effettuati test allergologici e sottoposti all' oculista )
Unico sintomo è uno sporadico e leggerissimo prurito.

La terapia prescritta consiste in Ketotfil monodose 2gocce per occhio mattina e sera + lacrime artificiali Hyalistil Plus al bisogno.

Confermato dall' oculista di non avere necessità di interrompere la utilizzo di LAC e trucco.

Le mie domande.

- Il Ketotfil va applicato ogni 12 ore ( non ho avuto indicazioni in merito ) o va bene anche ad intervalli più lunghi/brevi ad esempio la mattina appena sveglia e la sera prima di andare a dormire?

- Posso espormi al sole, andare in spiaggia ed in piscina?

- Quando mi strucco, occasionalmente del prodotto mi finisce negli occhi.
Posso comunque applicare il Ketotfil subito dopo il risciacquo o devo attendere un lasso di tempo minimo?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
SUE domande.

- Il Ketotfil va applicato ogni 12 ore o va bene anche ad intervalli più lunghi/brevi ad esempio la mattina appena sveglia e la sera prima di andare a dormire?

risposta
meglio ogni 12 ore

- Posso espormi al sole, andare in spiaggia ed in piscina?

risposta
SI

- Quando mi strucco, occasionalmente del prodotto mi finisce negli occhi.
Posso comunque applicare il Ketotfil subito dopo il risciacquo o devo attendere un lasso di tempo minimo?

risposta
aspetti qualche minuto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013