Referto prima visita oculistica

Salve, stamani mi sono sottoposta ad una visita oculistica perché alcuni anni fa iniziai a perdere improvvisamente e momentaneamente la vista tutti i giorni più volte al giorno per circa 15-20 secondi, questa perdita momentanea è sempre accompagnata da una pressione dietro gli occhi e alla testa all'altezza della fronte. Mi succede qnd mi metto in piedi al risveglio, e durante comuni movimenti e a volte anche senza apparente motivo . Da questo primo periodo di questi sintomi, che durò alcuni mesi per poi sparire da solo, mi sono rimasti dei corpi mobili davanti la vista e ogni volta che questo problema si ripresenta per altri mesi consecutivi per poi sparire da solo mi accorgo che la mia vista peggiora sempre di più, tutt'ora mi è ritornato da alcuni mesi e la vista peggiora ancora di più. A volte all'occhio dx si fa come una patina opaca sopra per svariati minuti e da quel occhio in quei minuti è tt offuscato e totalmente appannato non mi permette di vedere ovviamente poi dopo un po di minuti la patina si toglie.
A volte la patina si fa solo in parte e dura meno. Stamani per l'appunto dopo anni che succede questo è dopo che noto questo ulteriore peggioramento ho fatto una visita oculistica vorrei mostrarle il referto perché mi è stato spiegato frettolosamente e provando a rileggerlo proprio non riesco nemmeno a capire le lettere e le parole scritte per cercare di interpretarlo da sola tramite internet . Può darmi una mano e dirmi in suo parere in merito ai sintomi e soprattutto scrivermi cosa dice ed indica il referto?
Le lascio la foto qui, che subito dopo la sua visualizzazione eliminerò prontamente. La ringrazio anticipatamente

https://drive.google.com/file/d/1yzvxwTQt-HOJjY_3jBTGDszAu43WH59N/view?usp=drivesdk
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
traduco dai GEROGLIFICI

Ma il referto è di un medico oculista?

sembra un pezzo di carta straccia?

Mi sembra di capire dai segni grafici che lei con la correzione attuale vede molto poco e va meglio con la nuova prescrizione che le porta 3 diottri l’astigmatismo in occhio sinistro= il suo occhio che vede meglio.

il tono oculare è 15 mmHg quindi normale

Fundus papilla e macula nella norma
vasi regolari...

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Si è un referto ho tagliato via dall'immagine i dati studio dottore e i dati sensibili.

Ma quanti gradi ho o mi mancano?

Secondo lei il fatto della pressione che avverto improvvisamente agli occhi è testa per poi istantaneamente perdere vista è dovuto proprio a questo vedere male come mi è stato detto (cioè che mi succede perché l'occhio è molto stanco) oppure dovrei indagare oltre?
Con gli occhiali questo sintomo dovrebbe sparire giusto?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande

1) Ma quanti gradi ho o mi mancano?

risposta
sempre secondo i GEROGLIFICI
lei è affetta da una grave anisometropia = differenza di rifrazione tra un occhio e l’altro

OD astigmatismo miopico composto di 7,25 diottrie
OS astigmatismo miopico composto di 4,75 diottrie

il suo problema è che l’occhio destro è molto miope
sf -5,75
e il sinistro molto astigmatico
Cil -3,00
per cui non ha una buona fusione!!

2)dovrei indagare oltre?

risposta
si certo i suoi disturbi non si possono catalogare tra le astenopie accomodative
valuterei un ECG con valutazione cardiologica
ecocolordoppler TSA

EEG con visita neurologica

3)Con gli occhiali questo sintomo dovrebbe sparire giusto?

risposta
assolutamente NO
forse con le lenti a contatto o con una chirurgia refrattiva!!

La prossima volta però chieda chiarimenti al Collega dei geroglifici che ha avuto occasione di visitarla...

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille è stato davvero molto chiaro ed esaustivo. Quindi questa cosa del perdere la vista potrebbe essere di natura cardiologica o neurologica? Avendo molti sintomi di natura neurologica tra cui una severa disfagia da mesi, una lieve miopatia rilevata con emg e alcuni enzimi lievemente alterati dovrei indagare in quel campo, anche se il neurologo ha imputato tale miopatia a ipotiroidismo quindi non ha ritenuto opportuno ulteriori controlli. La ringrazio davvero Tanto e le auguro buona giornata
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
buona giornata anche a LEI