Intervento miopia/astigmatismo

Buongiorno,
Una settimana fa ho fatto una visita preliminare per controllare l'idoneità per l'intervento di chirurgia refrattiva in prk per eliminare gli occhiali.
Ho una miopia di 6 e 5 di astigmatismo all'occhio sinistro, mentre ho 6.50 di miopia e 4.50 occhio destro. Mi hanno fatto una pachimetria e ho lo spessore di circa 510, più tutti gli altri esami. L'oculista mi ha dato l'idonetà, solo io vorrei aspettare un'altro paio d'anni perche la miopia a quanto pare fa ancora la pazza.
Volevo sapere come mai la mia vista continua a peggiorare, e quando si stabilizzerà?
l'anno scorso avevo 5.25 di miopia occhio sinistro e 5 astigmatismo, e 6 miopia e 4.50 astigmatismo occhio destro. L'astigmatismo sembra essersi stabilizzato, ma la miopia no. Quanto ci vuole? Ho 21 anni.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
ci vuole il tempo che ci vuole, la vista deve essere stabile da due anni prima di intervenire.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto