Dolore forte occhio destro

Buongiorno,
la notte tra giovedì e venerdì ho avvertito un fortissimo e improvviso dolore all’occhio destro con conseguente lacrimazione di una sostanza più densa delle lacrime. Il dolore si è calmato dopo una mezz’ora e per tutta la giornata di venerdì e anche stamattina continuo a provare un fastidio tutte le volte che sbatto la palpebra.
Ho avuto altri episodi, in passato, di questo dolore improvviso notturno, ma erano molto rari e il dolore si limitava a quei dieci minuti.
In quest’ultimo anno, invece, mi è successo 3-4 volte e il fastidio continua anche per i giorni successivi.
Inoltre, ho notato che i miei occhi sono diventati molto sensibile alla luce, quando esco di giorno senza occhiali da sole provo un fastidio tale che mi costringe a guardare in basso.

Sono miope e astigmatica, uso le lenti a contatto e trucco gli occhi quasi quotidianamente e passo al pc due/tre ore al giorno per motivi di lavoro.
Sono un po’ preoccupata e andrò dal mio oculista la prossima settimana, ma oggi mi è impossibile poiché mi trovo fuori per lavoro.

Vi ringrazio per la disponibilità e per un’eventuale risposta.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

potrebbe essere una abrasione corneale involontaria o legata ad alterata lacrimazione.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!