Abrasione corneale

Buongiorno,
Vorrei chiedere un informazione riguardo ad un abrasione corneale. tagliando i capelli il mio parrucchiere per sbaglio mi ha fatto entrare il pennello nell occhio e da ieri ho dolore. Il mio ottico guardandomi ha detto che è una cosa che va via da sola.. la mia domanda è se una lieve abrasione lascia cicatrici o può danneggjare la vista? La cornea nonostante i graffi tornerà limpida o rimarranno dei segni? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
generalmente per un problema agli occhi ci si reca da un oculista, l'ottico ha la sola funzione di comporre degli occhiali, su indicazione specifica.
per ciò che riguarda la salute degli occhi le dico che la cornea ha delle capacità rigenerative molto rapide, quindi un'abrasione passa velocemente, se dovesse avere annebbiamenti visivi si rechi da uno specialista Oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio.
La mia domanda è, questo può lasciare dei segni o creare complicazioni o si risolve senza lasciare segni?
In seguito sono passato anche dal ps che mi ha prescritto xantarnet gocce.
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
Deve fare visita oculista senza vederlo è difficile rispondere