Pupille dilatate

Buonasera, sono una ragazza di 25 anni, ci vedo bene e non ho mai avuto problemi di vista, vedo bene sia da vicino che da lontano.
Ma ho notato che quando quando faccio delle foto (in particolare l'ho notato dalle foto fatte in discoteca perchè hanno macchine fotografiche professionali) rispetto alle mie amiche ho le pupille più dilatate (non bevo e non mi drogo) anche di quelle mie amiche che bevono.
Vorrei sapere se fosse correlato a qualche patologia.
Saluti, buonagiornata.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

difficilmente si tratta di patologia, ma faccia una visita.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
NO

avere le pupille dilatate o avere un diametro pupillare più grande

della norma è sintomo di grande sensibilità.

Nel Medioevo veniva considerato un DONO.

Le ragazze allora si “truccavano” per avere le pupille molto

grandi (mettendo dell’atropina = atropa di Belladonna”.

Del resto PUPILLA significa piccola bambina (PUPA piccola)

ed è tipico delle bambine avere le pupille dilatate per la

timidezza o per l’animo romantico e sensibile.

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013