Pulsazioni all’occhio

Buongiorno dottore. Sono una ragazza di 22 anni. Le scrivo perché ha da più di 10 giorni che avverto delle pulsazioni all’occhio sinistro, a livello della palpebra..a volte involontarie, altre volte accadono quando per esempio strizzo l’occhio. (Anche quando sbadiglio, starnutisco ecc..). All’inizio pensavo si potesse trattare delle solite pulsazioni che vengono ogni tanto, ma adesso non lo penso più perché sono passati appunto più di 10 giorni.
A cosa possono essere dovuti? A un colpo di fresco, un periodo di stress o magari c’è qualcosa dietro? Inizio un po’ a preoccuparmi.
Dalle analisi fatte un paio di mesi fa mi è risultato carenza di globuli rossi, poiché sono anemica. Può essere anche legato a qualcosa del genere? La ringrazio per una sua risposta dottore. Buona giornata.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

provi con integratori di sali minerali e magnesio e dormire 8 ore a notte, se persiste ancora 7 giorni contatti un neurologo.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, gentilissimo. Le farò sapere qualcosa dopo la visita. Buona serata
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore. Volevo semplicemente dirle che quella pulsazione è passata da sola, e non sono andata nemmeno dal dottore. A sto punto credo sia stato nervosismo o un colpo di fresco. La ringrazio per la sua pazienza. Arrivederci!
[#4]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Grazie!