Concorso, per esami e titoli, per il reclutamento di 2000 allievi carabinieri in ferma quadriennale.

Gentilissimi, alla presento allego requisiti visivi citati dal Bando di Concorso per il reclutamento di 2000 allievi carabinieri in ferma quadriennale 2018

apparato visivo (VS) 2 (acutezza visiva uguale o superiore a complessivi I 6/lO e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione; campo visivo e motilità oculare normali, senso cromatico normale (sono ammessi tra gli interventi di chirurgia rifrattiva solamente la PRK cd il LASIK)

Il mio quesito è :

1° figliolo : -1,25 miopia 0,25 astigmatismo - -1,00 miopia 0,25 astigmatismo (23 anni)

2° figliolo: -2,75 miopia 0,75 astigmatismo - -2,75 miopia 0,75 astigmatismo. (18 anni)

Rientrano nei parametri di questo concorso.?
Le diottrie si intendono per singolo occhio o come totale di entrambi gli occhi?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
primo figliolo ci rientra.
il secondo no purtroppo.
è ammessa correzione laser, dunque può eseguirla ed è l'unica alternativa per poter superarlo.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la risposta.