Laser ipermetropia curvatura corneale

Buonasera,

ho un' ipermetropia +4,5 ad entrambi gli occhi. Ho effettuato 2 visite per correzione con laser con tecnica Lasik.
Un medico ha detto che può eliminare 3,5 di difetto, l'altro tutto il difetto.

La mia domanda è questa, c'è un valore limite da dare alla curvatura della cornea, ora la mia cornea ha una curvatura di 45.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
la sua cornea è già parecchio curva, ma volendo con apparecchiature di nuova generazione e soltanto con tecnica FemtoLasik, si può riuscire a correggere il difetto.
ovviamente va eseguita la topografia corneale e la pachimetria.
si faccia seguire da uno specialista esperto nel settore.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,

ho già sentito 2 specialisti nel settore, il problema è la differente risposta per correggere il mio difetto.

Entrambi hanno i macchinari adatti per eseguire l' operazione in Femtolasik.

Volevo sapere se incurvando la cornea fino ad un valore di 50 si possono avere disturbi nella visione.

Ringrazio anticipatamente.

Buonaserata.
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
incurvandola troppo ovviamente ci sono molti rischi sfiancamento, visione deformata e molto altro.
va fatta una simulazione ed un eventuale trattamento customizzato sulla sua cornea.
ma ovviamente il suo caso merita più di un consulto telematico, si rivolga ad un esperto del settore.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, potrebbe consigliarmi qualche esperto per questo tipo di intervento, Zona Brescia Bergamo Milano.

Grazie