Trapianto cornea

buonasera,

A seguito di un incidente accorso in campagna, a mio padre di 71 anni è stato riscontrata una macchia sviluppata su buona parte della superficie dell'occhio destro.
A seguito di ulteriori e approfondite visite, mi è stato consigliato di effettuare un trapianto della cornea.
Ho cercato su vari siti il miglior compromesso fra distanza(abito in provincia di Frosinone) e specializzazione nel campo, ma mi sono ritrovato con diversi dubbi e chiedo quindi a voi di potermi indirizzare anche in virtù delle moderne tecnologie.
Ringraziandovi per il vostro prezioso contributo, vi auguro un buon lavoro.

Saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

al policlinico di Roma è stato riattivato il servizio dei trapianti.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

la ringrazio moltissimo del suo tempo.
Spero di non essere impertinente con nessuno, ma da commenti con pazienti che conosco, mi è stata sconsigliata Roma, e consigliate le strutture di Cassino e l'Aquila.
Ovviamente sono consapevole che va valutato il singolo caso attraverso una visita ed esami specifici.
Grazie
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

ci sono ottimi chirurghi a Roma nelle varie strutture, non condivido il pessimismo. A cassino e a aquila non conosco i colleghi che saranno sicuramente bravissimi.