Miastenia gravis

buongiorno.
sarei interessata a sapere se un senso di pesantezza e affaticamento oculare, che si presentano tutti i giorni, dopo sforzi visivi e di concentrazione(lettura, guardare TV, tenere un colloquio...) con desiderio di tenere gli occhi chiusi con un certo sollievo possano essere indicativi di miastenia oculare.
dopo lo sforzo compare inoltre pesantezza retrorbitaria e cefalea frontale.
da un oculista è stata inoltre fatta una diagnosi di insufficienza del retto mediale di OS

grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no signorina
lei a mio parere aha solo una astenopia accomodativa
passi in istituto quando vuole e le forniremo un parere, le prestazioni nel nostro Istituto sono erogabili anche a carico SSN

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie...innanzitutto il paziente non sono io...
comunque tra i sintomi compare anche una diplopia sempre in condizioni di "stanchezza visiva", soprattutto nello sgaurdo in lateralità e in alto e talvolta nello sguardo dritto in avanti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
è già difficile rispondere ai consulti on line
ma con una terza persona è
praticamente impossibile