Botta all'occhio sinistro

Buongiorno, a giugno ho preso una forte botta all'occhio sinistro mentre dormivo girandomi ed urtando il gomito della mia ragazza. L'occhio era rosso e dolorante e ho applicato del ghiaccio e messo un collirio. Dopo una settimana, pur non essendo rosso, avvertivo dolore così sono andato ad una visitada un oculista che, dopo accertamenti, mi ha rassicurato dicendomi che l'occhio non aveva subito danni.
A distanza di tre mesi io però continuo ad avvertire fastidio all'occhio sinistro che non è più come prima della botta. La palpebra appare più gonfia e debole rispetto a quella dell'occhio destro. Per descrivere meglio: la sensazione è come se la botta di 3 mesi fa fosse avvenuta qualche giorno fa. A volte è come se avvertissi un "peso" sulla palpebra, in situazioni di stanchezza o dopo ore al computer si avverte ancora di più.
Non saprei descrivere meglio ma non mi sembra a posto, come l'occhio destro. Come mi suggerite di muovermi? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, infatti io sono stato ad una visita oculistica. Riporto solo come stanno le cose: attualmente ho ancora dolore alla palpebra.