Palpebra che vibra

Salve, sono un ragazzo di 23 anni. Da circa 3-4 giorni la palpebra superiore sinistra vibra ad intervalli regolari circa ogni 10 minuti. Non avviene costantemente tutto il giorno e non ho notato un momento preciso in cui inizi a vibrare. Avviene più frequentemente di pomeriggio. Bevo 2 caffè al giorno e dormo circa 6-7 ore a notte. Non mi è mai successo prima e sono particolarmente preoccupato perchè ho visto che questo sintomo può essere legato a disturbi neurologici. Cosa ne pensate a riguardo? Vi ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
molto spesso questi spasmi sono legati a degli squilibri idroelettrolitici, come se bevesse poca acqua. inoltre il muscolo orbicolare che ci aiuta negli ammiccamenti, risente di psicostimolanti semplici come anche la caffeina.
non penso sia legato a problemi neurologici, lo escludo.
beva molta più acqua e cerchi di evitare per qualche giorno caffè, the o qualsiasi altro psicostimolante.
andrà meglio.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
In effetti negli ultimi giorni arrivo a bere massimo un litro di acqua. La ringrazio infinitamente Dottore.
Cordiali saluti.