Gonfiore sotto palpebra destra

Salve, da almeno 7-8 anni presento un gonfiore solo sotto la palpebra inferiore destra sul lato interno (per intenderci dal lato del naso). Toccando sotto pelle si sente come una pallina di forma allungata come fosse un mini fagiolo, la consistenza è morbida. La prima volta la vide un oculista affermando si trattasse di grasso, un alltro oculista dopo una approfondita visita anche con fondo oculare mi consigliò di fare una visita in un reparto di patologia orbitaria.
Feci quella visita mostrando anche una rmn encefo fatta per problemi di vertigini. Mi dissero che con quella risonanza si vedevano anche le orbite e non si notava nulla di anomalo e mi fu diagnosticata una oftalmopatia tiroidea basedow e mi consigliarono una consulenza endocrinologica. Feci questa visita endocrinologica e mi furono prescritti degli esami tiroidei che risultarono nella norma e l'endocrinologo disse che non poteva dipendere dalla tiroide...

Aggiungo che a un precedente controllo endocrinologico con ecocolordoppler mi fu detto che in passato avevo sicuramente avuto una tiroidite.

Avete consigli da darmi?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua per cortesia una ECOGRAFIA BULBARE

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi.

È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
Grazie Dottore domani provo a prenotare l'ecografia bulbare

Ho dimenticato di dire che mi è stata anche diagnosticata una degenerazione di givre; può avere una correlazione col disturbo di cui sopra?

Cordialmente
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
Salve torno a scrivere per un aggiornamento; purtroppo non sono riuscito a fare l'ecografia in Italia perché mi sono trasferito in Francia. Ieri ho fatto una visita oftalmologica e mi è stata consigliata una tac delle vie lacrimali, io non ho problemi di lacrimazione e ho letto che è un esame leggermente invasivo, può dirmi cosa ne pensa? Grazie