Piccola macchia scura palpebra inferiore attaccatura cigla

Buonasera e grazie per la vostra disponibilità.
Oggi purtroppo ho passato gran parte della giornata a piamgere per la scomparsa di una persona a me molto cara.
Stasera lavandomi il viso ho notato nella palpebra inferiore all'altezza dell'atraccatura delle ciglia una piccolissima macchiolina scura. Essendo una persona che si spaventa molto facilmente vi chiedo se può essere un semplice ematoma o altra formazione. Sono sicurissima che almeno venerdì non ci fosse nulla perché ho effettuato visita dermatologica con controllo generale.
Vorrei stare tranquilla.
Nel frattempo ho messo una crema oftalmica che avevo a casa.
Nell'attesa di una vostra risposta ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
non usi medicinali senza prescrizione, si faccia vedere da un oculista.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.
Neanche a farlo apposta ieri in un bar a fare colazione ho incontrato il mio oculista, persona alla mano e molto disponibile.
Mi ha fatto salire con lui nello studio di un collega li vicino e mi ha guardato la palpebra e l'occhio dicendomi che si tratta di un piccolo neo che probabilmente ho sempre avuto. Avrebbe comunque controllato se per caso lui l'avesse scritto in cartella, anche se era molto dubbioso.
Abbiamo risolto il problema.
Ancora grazie dottore!
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Per quanto riguarda l'uso del medicinale ha perfettamente ragione. Mi ha portato solo bruciore ed irritazione anche all'interno dell'occhio.
Ancora grazie e saluti.