Pallina bianca sulla palpebra

Mi è comparsa una pallina bianca trasparente (molto simile alla puntina di un brufolo) sulla palpebra inferiore dell'occhio. La pallina è posizionata proprio sul bordo della palpebra nel punto in cui si tocca con l'occhio. Mi provoca un po' di dolore. Di cosa si tratta? In attesa della visita dall'oculista, posso applicare del Pensulvit unguento oftalmico? Grazie per le gentili risposte.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Probabilmente è una piccola occlusione delle ghiandole di Meibomio o di Zeis

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013