Ulcera corneale

Sono un monocolo, a causa di distacco di retina al occhio rimastomi, ho subito vari interventi ed ultimamente mi è stata diagnosticata un'ulcera corneale, trattata per qualche mese con vari gel antibiotici. Al momento uso Thealoz gel 3 volte al giorno con bendaggio notturno, e l'ulcera va migliorando. Tuttavia questa terapia mi crea una velatura costante. Poichè il mio visus residuo è di circa un decimo, questa velatura comporta un evidente e grave disagio, e peraltro mi è stato detto che probabilmente dovrò proseguire questa terapia a tempo indeterminato. Mi era stato prospettato di intraprendere un ciclo di terapia con il collirio Osbervate. Chiedo pertanto se questa nuova terapia possa, come letto dal sito del prodotto, ricreare la capacità della cornea di rigenerarsi autonomamente. Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Si il collirio si chiama CENEGERMIN

prevedeun ciclo terapeutico di 8 settimane

8 fiale

e 17,000 euro....di spesa

forse una membrana placentare funzionerebbe meglio

nella sua città, Siena ,

il Dottor Stefano Baiocchi a mio nome

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013