Dolore occhio sinistro, secchezza oculare, occhio sporgente, difficoltà visiva

Buonasera,
convivo con il nistagmo oculare da tutta la vita, a 8 e 9 anni ho subito un intervento di correzione del nistagmo con risultati molto buoni e sono seguita annualmente. Da un paio d'anni avverto strani sintomi mai avuti prima rispetto ai quali nessun oculista ha saputo darmi una spiegazione. Ho iniziato con delle piccole fitte superficiali all'occhio sinistro e ho iniziato a usare un collirio e queste piccole fitte sono sparite. Successivente però ho iniziato ad avere delle fitte più dolorose nella parte superiore e posteriore del bulbo oculare che compaiono ogni tanto. Ho l'impressione di vedere peggio di prima, ho continuamente la vista affaticata e faccio più fatica a svolgere le mie attivitá quotidiane. Mi capita più spesso di prima di avere mal di testa. La cosa che mi preoccupa di più é che l'occhio sinistro è diventato leggermente più sporgente dell'altro e mi sembra che gli occhi abbiano cambiato posizione e modo di muoversi. Ho fatto 3 visite oculistiche accurate da 3 specialisti diversi, esami del sangue per verificare eventuali problemi della tiroide, sindrome di siogren e rx al cranio e rachide e non é emerso nulla. Nonostante le risposte ricevuto tutto questo non mi sembra normale e vorrei avere un vostro parere.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

potrebbe essere necessario approfondire la funzione e autoimmunitarie tiroidea.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!