Visione ridotta occhio sinistro

Salve dottore
Da pochi giorni ho riscontrato un problema all’occhio sinistro. Cioè ci vedo di meno a differenza di quello destro, a volte come se non mettesse a fuoco o ci fosse un velo che offusca. A volte l’occhio si arrossa maggiormente dopo aver utilizzato il pc. Siccome questo riaccompagnato da un leggero mal di testa che dura da due settimane che già sto trattando anche se questi giorni sembra essere assente questo problema alla vita può essere preoccupante? Io sono ipocondriaco e cercando su internet ho letto di ictus e altre cose importanti.
Cosa ne pensate? Vi ringrazio in anticipo.
Buona serata
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

faccia la visita oculistica e neurologica quanto prima.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. La settimana scorsa ho eseguito una rm encefalo risultata nella norma e il mal di testa era presente ma non la vista offuscata. Ho una visita neurologica prenotata tra due settimane, posso attendere con tranquillità?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Dovrebbe fare ora la visita oculistica
[#4]
dopo
Utente
Prima della prossima settimana sicuramente non potrò farla. Secondo lei va bene? La vista offuscata questa mattina non sembra ancora presentarsi ma comunque ci vedo di meno dallocchio destro, cosa già presente quando ho fatto la rm.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Per la vista offuscata nè neurologo nè radiologo possono dirle qualcosa, la visita oculistica è di primaria importanza
[#6]
dopo
Utente
Capisco. Ma in base alla descrizione sembra qualcosa che richiede urgenza? Può essere un ictus o altro di urgente?
[#7]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Prima la fa meglio è
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore
La vista offuscata all’occhio sinistro continua, però non è proprio un offuscamento, è come se mettesse meno a fuoco e facendo delle prove con l’occhio destro vedo più nitido e definito. Quando gioco alla PlayStation o sto davanti il pc ad esempio a volte sento un fastidio all’occhio come un leggero dolore e senso di pesantezza e diventa rosso. Ieri notte mi sono anche svegliato con tutti e due gli occhi molto rossi e lacrimanti che il mattino seguente si è risolto. Non è la prima volta che mi capita quest’ultima cosa è la prima volta che mi successe in seguito feci una visita oculistica e il medico disse che poteva essere allergia. Secondo lei questi sintomi di sfocatura e fastidio ad un solo occhio preoccupante? Può essere un ictus o roba simile perché ho anche mal di testa. Sono preoccupato anche perché sono ipocondriaco per questo due settimane fa ho fatto la rm.
La ringrazio.
Buona giornata