Acesso corneale e pc

Buonasera, volevo fugare un dubbio: ho avuto un ascesso corneale causa LAC a novembre 2014 curato fortunatamente con antibiotici e guarito. Faccio lavoro impiegatizio e sto al pc 8 ore al giorno per 5 giorni la settimana, a sera gli occhi sono stanchissimi. La mia domanda è: l'ascesso può avere lasciato strascichi che lo affaticano? posso stare tutte queste ore davanti al computer o mi fa male? grazie della risposta
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
spero che queste 8 ore non le passi tutte con le lentine indossate! in ogni caso qualora lo facesse se le condizioni della cornea sono state recuperate, sarebbe bene comunque idratare gli occhi durante l'utilizzo dei monitor, è provato che si asciugano più rapidamente al pc e forse anche da questo deriva la stanchezza a fine giornata.
usi molte lacrime artificiali e di tanto in tanto un controllo dall'oculista per valutare la cicatrice lasciata dall'ascesso.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it