Dolore occhio quando sbatto palpebre

Buongiorno dottore
Da ieri sera stando tranquillamente sul divano ho iniziato a sentire un dolore all’occhio sinistro all’angolo sinistro superiore quando sbatto le palpebre. È molto fastidioso e ho notato che se le palpebre le sbatto piano il dolore è inferiore a differenza se le sbatto normalmente il dolore è superiore. Premetto che ieri cioè il giorno stesso ho lavorato facendo manutenzione ma non penso che qualche corpo estraneo sia entrato perché il dolore oculare si è presentato 4 ore circa dopo dalla fine dei lavori. Però ho aiutato un collega a saladare e per un attimo ho dato un’occhiata alla saldatrice in funzione, ma giusto un secondo, può essere quello? Se è quello perché mi fa male solo l’occhio sinistro? Oppure dalle caratteristiche del dolore può essere altro secondo voi? Vi ringrazio in anticipo.
Buona giornata
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

potrebbe essere un corpo estraneo, il dolore arriva dopo, deve farsi vedere al pronto soccorso.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta. Nella giornata di ieri l’ero non ho sentito entrare nulla nell’occhio e guardando allo specchio non vedo nulla. Il dolore continua ed è presente quando sbatto le palpebre, più le sbatto forti più fa male. Il ps della mia città non funziona bene quindi farei molte ore di attese per non risolvere nulla. Posso aspettare qualche giorno ed andare in settimana dal mio oculista di fiducia?
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore
I sintomi sono sempre i medesimi e non sono andato al ps per i motivi detti in precedenza e perché essendo ipocondriaco vorrei evitare. Se davvero ho un corpo estraneo quali sono i rischi se aspetto qualche giorno? Potrebbe essere un semplice colpo d’aria?
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
se fosse un corpo estraneo i rischi sono gravi