Sintomi dopo intervento con argon laser

Buongiorno dottori volevo avere un vostro parere riguardo a un sintomo comparso dopo essermi sottoposto a un intervento con argon laser per due forellini periferici alla retina a ore 1 del occhio destro... L intervento a detta del medico è andato bene ma ora a distanza di una settimana se faccio caso a guardare con la "coda del occhio" noto come un ombra trasparente che si muove su se stessa tipo una piccola pozzanghera d acqua che fa le ondine al suo interno...non so se riesco a farmi capire ma non so bene le terminologie del caso...ora la mia preoccupazione è che magari l intervento abbia portato delle complicanze a livello della retina...ringraziando in anticipo spero di avere una risposta non preoccupante
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

il disturbo rientra tra quelli possibili ed esplicitati nel consenso informato. Contatti il suo oculista per chiarimenti.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Lei dottore intende i sintomi nel consenso quelli gravi o quelli meno gravi? Cioè potrebbe anche essere un distacco di retina?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
quelli meno gravi
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho un appuntamento fissato lper per metà gennaio col medico che mi ha fatto l operazione con l argon laser per controllare se è tutto a posto...ora però sono preoccupato che magari può essere un inizio o addirittura un distacco di retina...il sintomo da me descritto potrebbe portare alla conclusione che mi preoccupa? So che un consulto online non può essere esaustivo ma vorrei almeno capire se devo recarmi al pronto soccorso o aspettare la data concordata con l ospedale
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
per sicurezza si faccia vedere al pronto soccorso.
[#6]
dopo
Utente
Ok dottore la ringrazio per la risposta vedrò di andarci...chiedo solo un suo parere ma lei crede ci sia un distacco?