Sclerosi della lente

Buonasera, scrivo per conto di mia madre. Ha 54 anni e questa mattina ha effettuato una visita oculistica. Aggiungo, nel caso servisse, che mia madre sta affrontando cicli di chemioterapia da qualche mese.
Le è stato riscontrato:
"Visus:
pl od: 10/10 con +50 sf,
pl os:10/10 con +0,50 sf,
pv oo:i dw

segmento anteriore
oo:alterazione del film lacrimale Iniziale sclerosi della lente

segmento intraoculare
oo:15 mm hg

fundus
oo: pupilla rosea a margini netti Modeste alterazioni del decorso e del calibro vascolare"

L'oculista si è limitato a dirle che va tutto bene e le ha prescritto delle lenti. Il prossimo controllo è tra 1 anno.
Mia madre però dopo aver letto il referto si è preoccupata.
Cosa è consigliabile fare visto il referto? Dovrebbe fare qualche cura in particolare?

Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
faccia il controllo come prescritto, senza preoccupazioni
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!