Facosclerosi e cataratta

Buongiorno,.
In seguito ad un accertamento del visus ho ottenuto questi risultati: un VOD 4/10 csl VOS 9/10 csl. Inoltre mi è stata diagnosticata Facosclerosi. Volevo sapere se la Facosclerosi significa che soffro di cataratta ? Grazie.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
facosclerosi vuol dire che il suo cristallino è ingiallito e ha preso la via che potrebbe portare alla cataratta. considerato il suo visus in occhio destro o si tratta di un occhio pigro che già prima non vedeva o più facilmente è colpa del cristallino che non le permette di vedere al 100%: dunque se col tempo questo dovesse darle fastidio dovrebbe considerare l'intervento. ma ovviamente ne discuta col suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it