Operato di cataratta

Buonasera,
Circa una settimana fa sono stato operato di cataratta. Premetto che sono un ipocondriaco a causa della mia maculopatia miopica.
Dal giorno dopo dell intervento ho avuto problemi vedevo una macchia nera che si spostava con lo sguardo...quindi allarmato sono andato dal medico che mi ha operato e mi ha effettuato visita con oct e fondo oculare. Tutto nella norma...retina accollata solo il vitreo era alterato...ma mi é stato detto di stare tranquillo perché era dovuto all inter vento. Da un paio di giorni però mi capita di vedere dei cerchi brillanti che durano un attimo specialmente se muovo gli occhi. Mi capitano spesso quando passo dalla luce al buio. Leggendo su internet ho letto che sono i fosfeni volevo chiedervi se posso aspettare l 8 di Gennaio per il controllo o devo recarmi in ospedale siccome il mio medico non c é ? Sono in panico totale e non sono tranquillo...io vedo ormai da tempo mideoscopie siccome sono molto miope ormai tolta dopo l intervento...attendo un cordiale riscontro...grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

dopo l'intervento di cataratta si vedono meglio e di più le miodesopsie già presenti. Se il suo oculista ha ritenuto di vederla in tale data avrà valutato accuratamente la situazione.
sia imidazyl che alfaflor, in soggetti sensibili possono dare midriasi. Ma deve essere visitata per accertarsi che non ci siano complicanze.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!